DICONO DI NOI

Gianpaolo Faccini
Co-Founder e Project Manager [sito web]

Ho avuto in più occasioni l’opportunità di chiedere consigli a Nomadi Fiscali. Sicuramente uno dei migliori servizi per ciò che riguarda l’apertura di aziende all’estero, sia per le consulenze che per il network a cui il servizio si appoggia.

Elisa Serafini
Consulente aziendale e divulgatrice economica [sito web]

Grazie a Nomadi Fiscali ho avuto consigli su come funzionano i sistemi di pagamento online ed internazionali. Una consulenza davvero preziosa.

Alan Silvestri
Specialista SEO [sito web]

Christopher Silvestri
Copywriter per startups [sito web]

Quando da una vita come dipendente ti affacci al mondo della fiscalità in Italia per metterti in proprio, ti viene da chiederti: “Ma sono sicuro di volerlo fare veramente?!”. Tutti i forum, i gruppi Facebook e blog su cui capiti durante le tue disperate ricerche su Google sembrano non fare altro che confonderti ulteriormente e lanciarti in una miriade di direzioni diverse, nessuna delle quali ti chiarisce le idee concretamente. Per noi è stato proprio cosi, fino a quando siamo venuti a conoscenza di Nomadi Fiscali: una vera e propria miniera di informazioni per tutto quel che riguarda fiscalità per imprenditori e freelancer, trasferimenti all’estero e le regolamentazioni che ci sono dietro (e che spesso sembrano tenute nascoste o vengono complicate per chissà quale motivo…). Adesso sappiamo che per qualsiasi dubbio possiamo fare affidamento su persone che sono dalla nostra parte e che sanno come navigare nell’intricatissimo mondo della burocrazia e fiscalità italiana ed estera.

Davide Rampoldi
Esperto di Gestione del Tempo e Produttività personale [sito web]

Fidarsi di una persona senza un volto ben identificabile – lo ammetto – non è facile. Soprattutto quando si parla di fisco e tasse. Io però ho deciso di dare a Bill e al suo team una possibilità. Ho contattato Nomadi Fiscali per una consulenza internazionale. I consigli ricevuti sono stati illuminanti e, soprattutto, hanno evitato che facessi almeno un paio di errori molto gravi. Un servizio davvero scrupoloso, preparato e coscienzioso.

Filippo Jatta
SEO, posizionamento su Google [sito web]

Ho preso la decisione di trasferirmi all’estero e vivere fuori dall’Italia per sfruttare Paesi con una tassazione più favorevole. Non avevo molti punti di riferimento, esperti che mi sapessero dire cosa fare, a cosa prestare attenzione e le procedure da rispettare per far tutto nella maniera più corretta e precisa possibile. Il classico commercialista o avvocato Italiano non è sufficiente, perché in casi come questi serve una figura altamente specializzata. Cercando qua e là nella rete mi sono imbattuto nel sito dei Nomadi Fiscali, esperti del campo. Il fatto che il fondatore (Nomad Bill) usasse uno pseudonimo e non mostrasse il proprio viso, francamente, non è stato un problema: preferisco basarmi sui fatti quando giudico una persona o un servizio, piuttosto che su un sorriso smagliante. Dopo aver letto qualcuno degli articoli presenti sul sito ho deciso di contattarli, trovandomi sempre di fronte persone cordiali, gentili e molto professionali. La consulenza Skype si è rivelata molto importante e dettagliata. Le mie domande hanno trovato le risposte che cercavano e nulla è stato lasciato al caso. Ora mi sono trasferito all’estero, anche grazie all’aiuto di Nomadi Fiscali.

Marcello Mari
Giornalista [sito web]

La consulenza di Nomadi Fiscali mi ha aiutato a districarmi nell’intrigatissimo labirinto normativo fiscale europeo e non. L’aiuto ricevuto è stato preziosissimo ed ha chiarito tutti i dubbi che avevo a causa della mia complicata situazione da nomade. Grazie ancora.

Martina Uras
Social Media Strategist, Blogger [sito web]

Ho avuto l’opportunità di contattare Nomadi Fiscali per una consulenza : parliamo di uno dei pochi servizi (se non l’unico) specializzato in questo settore. Ho fatto numerose ricerche prima di arrivare qui, non è facile ottenere delle informazioni corrette ed esaustive. Ho parlato con Bill, che si è dimostrato subito gentile, preciso e molto onesto. La sua consulenza mi ha aiutato a capire in che direzione devo muovermi. Grazie!

Fabio Faccin 
Web Marketing, Pay Per Click Specialist [sito web ]

Un servizio chiaro, disponibile, esauriente. Ho conosciuto Nomadi Fiscali tramite gli articoli, i podcast e la presenza nei social di Nomad Bill. Ho potuto avere successivamente una conferma della competenza e disponibilità grazie ad una consulenza che mi ha aiutato a chiarire le idee su molti punti riguardanti la residenza fiscale e la tassazione in alcuni Paesi europei. Alcune particolarità che ho apprezzato molto sono la chiarezza e la completezza delle spiegazioni.

Clelia Mattana
Nomade, Blogger, Testimonial ASUS [sito web]

Pianificando la mia vita nomade per i prossimi anni, cercavo un profilo fiscale semplice e flessibile per gestire la mia attività. Mi sono state proposte alcune opzioni corredate da schede, dati e tutto il necessario per decidere. Competenti, diretti e molto disponibili.

Marco Cattaneo
Trainer Internazionale di PNL e Maestro Reiki [sito web]

Mi sono servito della consulenza di Nomadi Fiscali: lo reputo un servizio intellettualmente onesto, non come quelli che “si può fare tutto” e poi è tutto oltre i limiti della legalità.

Giulia Raciti
Nomade, Travel designer and planner,Blogger [sito web]

La complessa materia tasse e fisco spiegata facile. Difficile trovare qualcuno che sia non solo competente ma incredibilmente paziente. Servizio altamente consigliato a chiunque si perda tra concetti e nozioni non sempre chiari e cerchi una soluzione onesta, ragionata e legale. Grazie.

Philip Thomas Morelli
Regista [sito web]

Ad un certo punto della tua vita ti trovi a dover prendere decisioni importanti. Questo per me è accaduto poco tempo fa, sulla soglia dei 30 anni: dopo tantissimi anni d’esperienza nel mio settore e precedenti esperienze lavorative all’estero, mi sono trovato a dover fare un passo importante. Mi sono rivolto ad esperti di settore in Italia, ma nessuno sapeva consigliarmi la migliore strada da percorrere: ognuno puntava a coltivare il proprio orticello invece di consigliare il modo migliore per far sì che un ragazzo della mia età potesse realizzare un progetto senza dover soccombere nella morsa delle tasse. Ho navigato la rete in lungo e in largo, ma ne sono uscito più confuso di prima. Quasi ogni esperto o blog affermava cose diverse, in modo poco chiaro, e sembrava quasi di parlare di una specie di tabù. Facce importanti unite a preventivi da capogiro mi avevano totalmente scoraggiato. Poi l’universo mi ha fatto imbattere sul blog Nomadi Fiscali: gli articoli esaustivi e ricchi d’informazioni mi hanno subito convinto a contattarli per un appuntamento. Il fatto che il fondatore usasse uno pseudonimo mi ha dato più sicurezza, consapevole della scarsità di aiuto da parte invece di chi ci metteva la faccia. Bill è stato davvero gentilissimo, le sue nozioni sembrano non avere limite: ha snocciolato la questione rispondendo a tutte le mie domande e mostrandomi con chiarezza i passi da fare. È stata una chiacchierata davvero illuminante e costruttiva, e non solo. Bill mi ha dato veramente l’impressione di essere una persona positiva e sincera, che aiuta i suoi clienti perché ci tiene veramente. Il mio trasferimento all’estero unito al progetto che sto portando avanti sarà stato realizzato anche grazie all'aiuto di Nomadi Fiscali, e non dimenticherò mai questa grande disponibilità e voglia di aiutare gli altri. Se la vostra situazione è simile alla mia, vi consiglio assolutamente di contattarli: non ve ne pentirete.

Elisabeth Sunday 
Scrittrice, Guida turistica, Insegnante di yoga e meditazione [sito web]

Dopo vari anni in aspettativa dal posto fisso tra l’Asia, il Medio Oriente e l’Italia, mi sono rivolta a Nomadi Fiscali dovendo pianificare la mia nuova vita da freelance. Il servizio si è rivelato pratico e chiaro. La consulenza fiscale mi è stata di grande aiuto: con semplicità e pazienza, mi sono state illustrate diverse possibilità tra cui scegliere, mi sono state chiarite le idee sugli eventuali passi burocratici da fare e districando la matassa che avevo in testa su residenza fiscale in Italia e all’estero, possesso o meno di beni, possibile iscrizione all’AIRE. Il supporto di Nomadi Fiscali è stato fondamentale per compiere la scelta giusta

Riccardo Marconato
Design Judge at Css Design Awards, Creative Designer [sito web]

Penso che bisognerebbe ergere una statua enorme a Nomad Bill e al suo team per le risposte che forniscono. Mi inchino a tanta gentilezza, pazienza e competenza.

Silvia Fiorini
Founder presso Gigfound, Digital Strategist per LetEmbrace [sito web]

Grazie davvero! È difficile trovare persone così disponibili! Avete tutto il mio rispetto.

Emanuela Mae Agrini
Founder presso Bohemien Wanderer e CartEssenza [sito web]

Grazie di cuore. Finalmente qualcuno che sa spiegarmi le cose chiaramente.

Stefano Natale
Nomade Digitale e SEO Specialist [sito web]

Ottima risorsa complimenti, risposte molto dettagliate e comprensibili su un argomento che genera molti dubbi.

Ale Furvis
Creative Essential Coach [sito web]

Ho deciso di condividere con uno “sconosciuto” e il suo team informazioni riservate, fidandomi della loro capacità di comunicare con un linguaggio semplice e chiaro e della loro disponibilità a condividere con me informazioni molto utili, ma anche il perché di questa disponibilità. Mi sono identificata nei loro valori di generosità, onestà e collaborazione.

Dana Donato
Progettista grafica per il web [sito web]

Grazie mille, siete stati davvero chiarissimi e mi avete rincuorato davvero molto!

Valerio Caponetti
Mindset and Business Consultant [sito web]

Puntuali, preparati, disponibili e soprattutto pratici. Consulenti davvero preziosi per chi vive, lavora e viaggia in più paesi. Grazie Bill, grazie Nomadi Fiscali.

Mark Caggiano
Web Marker e Nomade Digitale [sito web]

Consiglio di affidarsi ad un consulente preparato come Nomad Bill.

Elisabetta Bagnato
Maestra di Yoga certificata KRI Kundalini [sito web]

Se anche tu, come me, vuoi capirci qualcosa di fiscalità e di come barcamenarti se vivi e lavori fra più Paesi, la risposta è Nomadi Fiscali: un servizio geniale, una consulenza assolutamente da non perdere. Grazie!