Consulenza

nb-expert-100-100> Nomad Bill 

L’unica consulenza strategica per diventare Nomade Fiscale.

 

Chi sono i Nomadi Fiscali?

I Nomadi Fiscali considerano gli Stati come fornitori di servizi pubblici e le imposte come il prezzo da versare in cambio dei servizi ottenuti. 

I Nomadi Fiscali organizzano la propria vita ed il proprio lavoro in modo da sfruttare al meglio le opportunità fiscali proposte dai diversi Stati.

I Nomadi Fiscali organizzano i propri asset materiali ed immateriali diversificando nel tempo e nello spazio in modo da incrementare il proprio livello di indipendenza dalle vicende politiche ed economiche dei singoli Stati.

Quali sono i requisiti necessari?

Se stai pensando di trasferirti all’estero per aprire una nuova attività perché reputi la tassazione in Italia sia troppo elevata è necessario che tu prenda in considerazione accuratamente le opzioni a tua disposizione. Non sempre il trasferimento è possibile o vantaggioso. Per fare un esempio pratico, se il tuo reddito è inferiore a 30 mila euro annui e svolgi un attività online di fornitura servizi alle imprese molto probabilmente ti conviene rimanere in Italia.

Potrai trarre un vantaggio economico dai miei consigli se hai un reddito annuo di 50 mila euro o superiore.

Cosa posso fare per te?

  • Posso aiutarti ad individuare il Paese o i Paesi che meglio si adattano alle tue esigenze fiscali.
  • Posso disegnare una strategia che ti consenta di minimizzare il carico fiscale complessivo.
  • Posso indicarti professionisti (commercialista, notaio, avvocato), istituzioni bancarie e servizi utili ad implementare la strategia.

Cosa NON posso fare per te?

  • Non posso materialmente aiutarti a costituire o gestire la contabilità di una società, per fare questo ti serve un commercialista operante nel Paese in cui ti trasferirai e che sarà mia cura presentarti.
  • Non posso aiutarti a disegnare strategie illegali o “furbette” che ti consentano di vivere tranquillamente in Italia, pagando le tasse altrove.
  • Non posso aiutarti se non hai un business già avviato che generi un minimo di 50 mila euro annui di reddito lordo (non di fatturato) pre-tax oppure se non hai già a disposizione un patrimonio che ti consenta di trasferirti e vivere all’estero senza guadagnare per 1 anno. 

Come funziona la consulenza?

1) Faremo una prima chiacchierata per stabilire quali solo le tue esigenze e se sono in grado di aiutarti.

2) Preparerò una consulenza scritta con le informazioni necessarie per risolvere il tuo caso.

3) Faremo una seconda chiacchierata in cui analizzeremo insieme gli step da implementare.

4) Faremo una terza chiacchierata dopo che avrai portato a termine i diversi step per verificare se tutto è andato come previsto o se è necessario apportare correzioni.

Quanto costa?

Il costo base è di 500 euro ma potrebbe essere superiore a seconda della complessità del caso.

La prima chiacchierata è gratuita, mi consentirà di analizzare la tua situazione, verificare se sono in grado di aiutarti e preparare un preventivo.  

Come contattarmi?

Compila il form qui sotto, nello spazio dedicato al messaggio, descrivi brevemente il problema che vuoi risolvere ed indicami un contatto Skype per poterti chiamare.

.

Nome

Città

Email

Oggetto

Messaggio

.

Internazionalizzare la tua posizione fiscale e finanziaria è fondamentale se vuoi essere al riparo dalle alterne fortune politiche ed economiche di uno Stato. Comprendere le strategie legali a tua disposizione è diventato necessario.

Ciascuno dei circa 200 Paesi esistenti adotta un sistema di tassazione differente. Possiamo raggrupparli in 3 macro categorie: territoriale, di residenza e di cittadinanza. Quale è il più conveniente?

INDICE ARTICOLI.