Consulenza

nb-expert-100-100> Nomad Bill 

L’unica consulenza strategica per diventare Nomade Fiscale.

 

Chi è il Nomade Fiscale?

E’ una persona che svolge una attività produttiva o dispone di un patrimonio che gli consente di vivere o lavorare dove preferisce.

Ciascun Paese ha le sue peculiarità, alcuni hanno un sistema fiscale che stimola l’imprenditorialità e la voglia di creare valore, altri hanno una tassazione bassa o inesistente sui redditi personali, altri ancora sono più adatti per fare investimenti immobiliari, per detenere liquidità o per custodire metalli preziosi. Alcuni sono preferibili in fase di sviluppo di un business, altri sono più vantaggiosi per vivere sereni gli anni della pensione.    

Il Nomade Fiscale organizza la propria vita ed il proprio lavoro in modo da sfruttare al meglio le diverse opportunità fiscali a propria disposizione, implementa una diversificazione strategica dei propri beni nel tempo e nello spazio per aumentare il livello di indipendenza dalle alterne vicende politiche ed economiche che periodicamente condizionano la vita di chi concentra tutte le proprie risorse in un unico Paese.

Quali sono i requisiti necessari?

Se stai pensando di trasferirti all’estero per aprire una nuova attività perché reputi la tassazione in Italia sia troppo elevata è necessario che tu prenda in considerazione accuratamente le opzioni a tua disposizione. Non sempre il trasferimento è possibile o vantaggioso. Per fare un esempio pratico, se il tuo reddito è inferiore a 30 mila euro annui e svolgi un attività online di fornitura di servizi alle imprese è molto probabile che ti convenga rimanere in Italia.

Potrai trarre un vantaggio economico dai miei consigli se hai un reddito annuo di 50 mila euro o superiore.

Cosa posso fare per te?

  • Posso aiutarti ad individuare il Paese o i Paesi che meglio si adattano alle tue esigenze fiscali.
  • Posso disegnare una strategia che ti consenta di minimizzare il carico fiscale complessivo.
  • Posso indicarti professionisti, istituzioni e servizi utili ad implementare la strategia.

Come funziona la consulenza?

1) Faremo una prima chiacchierata per stabilire quali solo le tue esigenze e se sono in grado di aiutarti.

2) Preparerò una consulenza scritta con le informazioni necessarie per risolvere il tuo caso.

3) Faremo una seconda chiacchierata in cui analizzeremo insieme gli step da implementare.

4) Faremo una terza chiacchierata dopo che avrai portato a termine i diversi step per verificare se tutto è andato come previsto o se è necessario apportare correzioni.

Quanto costa?

Il costo base è di 500 euro ma potrebbe essere superiore a seconda della complessità del caso.

La prima chiacchierata è gratuita, mi consentirà di analizzare la tua situazione, verificare se sono in grado di aiutarti e preparare un preventivo.  

Come contattarmi?

Compila il form qui sotto, nello spazio dedicato al messaggio, descrivi brevemente il problema che vuoi risolvere ed indicami un contatto Skype per poterti chiamare.

.

Nome

Città

Email

Oggetto

Messaggio

.

Se è la tua prima visita al blog e sei a digiuno della materia, ti consiglio di leggere i 5 articoli qui sotto, sono fondamentali per comprendere tutto il resto.

.

Internazionalizzare la tua posizione fiscale e finanziaria è fondamentale se vuoi essere al riparo dalle alterne fortune politiche ed economiche di uno Stato. Comprendere le strategie legali a tua disposizione è diventato necessario.

Ciascuno dei circa 200 Paesi esistenti adotta un sistema di tassazione differente. Possiamo raggrupparli in 3 macro categorie: territoriale, di residenza e di cittadinanza. Quale è il più conveniente?

Ascolta il Podcast

Gli Stati sono fornitori di servizi pubblici. Come per tutti gli altri servizi, avere un solo fornitore è troppo rischioso. Meglio diversificare.